Subscribe Twitter FaceBook

martedì 26 gennaio 2010

Finalmente una buona notizia: Busi all'isola dei famosi


"Perché mai dovrei desiderare di essere Flaubert quando ho la fortuna di essere Aldo Busi?"
(citato in Gino e Michele, Matteo Molinari, "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano" - Mondadori 1997)



Finalmente una buona notizia: Aldo Busi va all'isola dei famosi. Ci va e, al solito, promette scintille. Lo spiega oggi sul Corriere della Sera ad Aldo Cazzullo che lo intervista a poche ore dalla firma del contratto che lo impegna a partire per i Caraibi a febbraio. Le premesse per un'isola scoppiettante ci sono tutte, almeno nelle intenzioni del 63enne scrittore di Montichiari. Conquistato da una Simona Ventura di cui ha apprezzato i fianchi da pin-up, ha preteso che venisse tolta la clausola che gli imponeva di non parlare in modo offensivo di politica e di religione ("Altrimenti cosa dovrei dire tutto il giorno?")  e promette: " Risolto il problema della sopravvivenza, sull'isola terrò un simposio al giorno alla maniera platonica. Parleremo del rapporto tra bellezza e potere.... Non ho nulla da nascondere, altrimenti sarei in parlamento".
E sui suoi possibili compagni di naufragio dice: Sandra Milo? "Bene. Ci divertiremo. Giocheremo al gattino e alla topolina: resta da stabilire chi sia il gattino"; Claudia Galanti e Nina Senicar, show-girls del Paraguay e della Croazia? "Benissimo. Darò loro del lei. Sono migliori dei critici letterari. Anche se in pubblico la snobbano o la criticano , in privato gli intellettuali vanno pazzi epr Belen"; Dennis Dallan, ex azzurro di rugby? "Ottimo. Mi dicono sia un bonazzo e pure simpatico. Si innamorerà di me. Purtroppo non sarà ricambiato... Da decenni non provo più desideri. E poi dopo una notte ormai ti chiedono di intestargli un appartamento. Il solo modo per salvare la passione è avere tutte le cose da dire, le parole per dirle, e tacere".
Busi tra le palme parlerà anche di politica? "Io sono contro Berlusconi - spiega ad Aldo Cazzullo sul Corriere -, ma anche contro chi gli si oppone invano: perchè sono Berlusconi bonsai, quindi falliti":
Insomma le premesse per un' isola scoppiettante ci sono tutte e vuoi vedere che un Aldo Busi fuori dal coro (come lo è stata Vladimir Luxuria nell'ultima edizione) potrebbe finire per conquistare l'Italia dei reality a colpi di televoto?
 

0 commenti: