Subscribe Twitter FaceBook

venerdì 9 aprile 2010

Politicamente scorretto: metti una moschea nel poligono di tiro

Curiosando fra le notizie di esteri sono incappato in questa che mi sembra curiosa: Gran Bretagna, polemiche per l'uso di sagome di moschee nei poligoni di tiro. Ne da notizia Peace Report che riferisce delle proteste di una associazione islamica e la richiesta di scuse all'esercito per l'uso che viene fatto durante le esercitazioni di sagome di moschee nei poligoni di tiro e nei campi di addestramento. "Si crea una percezione sbagliata dell'Islam" dice l'associazione religiosa. Come si difende l'esercito? Leggi qui sotto:
Un'organizzazione islamica britannica, il Bradford Council for Mosques (Bmc), ha chiesto le scuse dell'esercito britannico, dopo la rivelazione che nel poligono di tiro di un campo del North Yorkshire sarebbero riprodotte alcune sagome di moschee.
Il ministero della Difesa ha replicato che non c'è alcuna intenzione di offendere la religione musulmana. Nel campo di addestramento tra Bellerby e Catterick, ci sono in effetti sette strutture che riproducono edifici tipici dei paesi islamici.
Il Bmc accusa l'esercito di diffondere una percezione negativa dell'islam, peraltro proprio nel momento in cui viene condotta una forte campagna di reclutamento tra i cittadini musulmani. Un portavoce della Difesa ha spiegato che il poligono è stato allestito per i soldati destinati alla guerra in Afghanistan, con l'intento di "riprodurre l'ambiente dove saranno impiegati".

1 commenti:

Anonimo ha detto...

che coglioni.. menomale ke si va in pace..