Subscribe Twitter FaceBook

martedì 27 aprile 2010

Festival del giornalismo: cosa rimane

Tanti interessanti spunti di riflessione dal festival di giornalismo che si è appena chiuso a Perugia. Ecco una sintesi per forza di cose riduttiva dell'avvenimento attraverso alcuni contributi filmati.

Media e potere: l'avventura delle 10 domande
Le dieci domande del quotidiano La Repubblica al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Informazione e politica in Italia.


 
Intervista a Luca De Biase


Marco Affini intervista Luca de Biase mente pensante di Nova 24, inserto hi-tech de "il Sole 24 ore", grandissimo esperto di quella linea d'intersezione tra innovazione tecnologica, storia culturale e prospettive dei nuovi media che, da pochi anni a questa parte, sembra esser davvero la nuova frontiera dell'informazione. Tra simbiosi del sapere, web 2.0 ed il blocco cinese ecco l'intervista che ci ha rilasciato per l'occasione.



Eretici digitali: la rete è in pericolo, il giornalismo pure. Come salvarsi


"Una cultura e un modo di raccontare il mondo sono al tramonto. Il giornalismo va salvato dalla crisi dei giornali perchè la realtà esiste ancora e va raccontata".



Al Gore e Roberto Saviano
Al Gore co-fondatore Current e Vice Presidente degli Stati Uniti 1993- 2001 Roberto Saviano scrittore Introduce Maria Latella.



La memoria del passato e la speranza del futuro


Eugenio Scalfari, fondatore La Repubblica, Michele Serra, La Repubblica, Giuseppe Tornatore, Regista, Walter Veltroni, scrittore e politico

0 commenti: