Subscribe Twitter FaceBook

martedì 2 novembre 2010

Se sul Titanic suona il bunga-bunga

Fabrizio Corona e Ruby
(da www.gossipitaliano .it)

E' questa l'Italia dei principi e delle attenzioni che abbiamo saputo costruire? E' questa l'Italia che vogliamo e per la quale fatichiamo? E' questo il futuro che sappiamo costruire? Non è una questione di colore politico: è una questione di testa.Sarà questa aria piovosa, saranno i fiumi gonfi che fanno atmosfera da giudizio universale, ma quel bunga bunga che rieccheggia in ogni angolo non è il waka-waka per qualche nuovo sport nazionale, il segno di un riscatto di un popolo come per il Sud Africa ai mondiali, ma sembra l'ultimo ballo di un Titanic nella bufera, di un'Italia nel gorgo. E non è per le sorti di quel piccolo vecchio satiro che annega nei vizi le poche ma indiscutibili virtù, ma per un'Italia che sembra aver smarrito il senso, la logica del proprio essere. Viene da chiedersi: che fine ha fatto il "family day"? Che fine hanno fatto i difensori della famiglia, della morale, i nemici dei gay e delle perversioni. In questo mondo dove conta più l'apparire che l'essere rischiano di diventare i difensori dei Corona e dei Mora, di mamma-Minetti che raccoglie una ragazzina fuori dalla questura di Milano e, dicono le cronache, se ne libera poco dopo affidandola ad una brasiliana non certo specchio di virtù . Che fine ha fatto l'attenzione per i minori? Se questa ragazza sbandata , alla quale i giornali, con una punta di cinismo hanno regalato, ieri per il suo 18esimo compleanno, una foto a tutta pagina senza più veli telematici a nasconderne il viso, cresce come un agnello tra i leoni (o sarebbe meglio dire tra i lenoni?) sognando una carriera da cubista, da velina, inconsapevole, forse che il suo destino sarà di qualche comparsata in tv, giusto per battere il  ferro fin quando è caldo, e poi di un declino inesorabile e rapido come è stata rapida l'ascesa.
E se la testa è vuota il ritmo del bunga - bunga diventa più assordante. Diventa il ritmo sfrenato di una deriva segnata. Che, però, facciamo finta di non vedere.

MENO MALE CHE SILVIO C'E'? (IL PUNTO DI DOMANDA E' D'OBBLIGO)

 

CONTRADDITTORIO ZERO

1 commenti:

Zebedeo Wilson ha detto...

Fa pensare il fatto che il nostro peneamato Primus Nanus Allupatus Scrofens frequenti un sacco di persone che conoscono a vario titolo Fabrizio Corona.

Non è che magari lo sstesso mr B. è solo una marionetta nelle mani di Corona? Nel caso, siamo già belli che affondati senza nemmeno accorgercene, intenti come siamo a sbirciare nella scollatura di Belen...