Subscribe Twitter FaceBook

martedì 19 ottobre 2010

Adro: Cadei, il preside rock. Firmato Celentano




Gianluigi Cadei e Adriano Celentano. L'ex insegnante di ginnastica prestato alla dirigenza scolastica e l'ex molleggiato prestato alla società civile con i suoi sermoni. Il preside della scuola di Adro, colui che ha rimosso i simboli, l'uomo solo al comando di una pattuglia di ciclisti in cui nessuno, alla fine aveva voglia di affrontare la salita e l'ultimo strappo fino al traguardo, e il cantante-predicatore che ogni tanto lascia il suo rifugio ed esterna sull'Italia e gli italiani.
Così come ha fatto oggi sul Corriere della Sera in un intervento lungo una pagina che Ferruccio De Bortoli, il direttore, pubblica prendendo le distanze da qualche opinione forte, ma rispettando la sua libera espressione. Rock e slow, ecco dunque l'Italia di Adriano, un'Italia che come molti in queste settimane non può non fare tappa anche ad Adro, alla scuola dei simboli leghisti. Così se Bossi è slow, Gianluigi Cadei è rock, molto rock.
"Il Bossi-lento - scrive Adriano Celentano - se ne è guardato bene dal togliere quella miriade di falsi simboli con i quali il Sindaco leghista ha tappezzato la scuola di Adro. Ha dovuto pensarci il Preside. Bravo Preside! Tu sì che sei Rock! Con quei falsi simboli, c'era il rischio che gli abitanti del simpatico paesino si domandassero un giorno chi sono e da dove vengono"...
 Buona fortuna, preside Rock.

0 commenti: