Subscribe Twitter FaceBook

martedì 31 marzo 2009

Aggiornamenti/1. L'uomo semplice diventa un po' immortale

Ricordate la storia di Domenica Bulla detto Ménec da Villachiara (Brescia), morto per un attacco di cuore nella piazza del paese la scorsa settimana? Ricordate l'affetto manifestato da tanti, anche in rete per quest'uomo con una qualità su tutte, la semplicità?
Ora la voglia di tributargli un tocco di immortalità è sfociata su Facebook con la nascita del gruppo "In ricordo del Ménec" animato da Alessandro Micheli (fondatore) e Luciano Zanoni.
"Ho voluto creare questo gruppo per ricordare la figura di Domenico Bulla per tutti Ménèc. Per anni da sacrista ha accompagnato processioni e funerali, e aveva sempre una parola per tutti, un semplice saluto o una battuta. La sua figura mancherà a tutta Villachiara e non solo e mi è sembrato giusto ricordarlo con questa bella foto scattata da Luciano Zanoni. Ciao Ménèc" scrive Micheli presentando il gruppo nel quale il profilo Ménec si staglia alle spalle di una campana (è la stessa foto che compare in questo blog). In tanti hanno risposto all'appello di ricordare Domenico Bulla: i membri del gruppo sono già a quota 76. Ciao Ménec...

0 commenti: