Subscribe Twitter FaceBook

sabato 18 luglio 2009

Se ne è andato Mario Venturini

E' morto questa mattina a Brescia dopo una luna malattia l'ex assessore comunale Mario Venturini. Per dieci anni si è occupato di urbanistica nella giunta del sindaco Paolo Corsini.
Ecco il ricordo breve e toccante di Laura Castelletti, già presidente del consiglio comunale di Palazzo Loggia: un ritratto efficace di un modo di fare politica di cui, in questi anni, si sente sempre più la mancanza.

Ciao Mario, il Nostro Assessore
sabato 18 luglio, 2009
scritto da Laura Castelletti in Pensieri in Libertà


Mario era unico, speciale, intelligente, sensibile, rigoroso, colto, affettuoso, timido, combattivo, sempre disponibile per un consiglio, mai agressivo, consigliere di letture profonde e mai banali. Non gli perdono solo quel berretto da “nano Cucciolo” che metteva per coprire la pelata delle chemio. Quanto ci abbiamo scherzato insieme. Mi fa male sapere che non ci sarà più. Mi fa male per me, per i tanti amici che non lo hanno mai lasciato (Mino, Claudio, Billy, Paolo, Ettore, Leo…), per la città che perde uno dei pochi pensatori colti in circolazione. Ognuno di noi porterà nel cuore immagini e sensazioni diverse. Nessuno riuscirà a parlare in questi giorni della morte con la lucidità, il bisogno di ricerca e serenità con la quale lui ce ne parlò lui quando fece quello splendido discorso davanti alla bara della giovane figlia di Mino e Cristina.

Ciao Mario.
(da www.lauracastelletti.it)

0 commenti: